Dolomiti Sotto le Stelle

Comunicato stampa: “Trofeo San Nicolò”

Prima “notturna” della stagione con tante novità.

Start dal Lupo Bianco e arrivo con gli sci in mano

san nicoloDopo la serata di presentazione del calendario, svoltasi a inizio novembre a Predazzo, il circuito di scialpinismo “Dolomitisottolestelle” (33 gare da dicembre ad aprile in Trentino, Veneto e Alto Adige) è pronto per la partenza ufficiale.

Ad aprire la stagione, martedì 6 dicembre, sarà il tradizionale “Trofeo San Nicolò”, gara in notturna organizzata dalla società Bogn da nia, valida come prima prova della “Prowinter cup”: una sfida che per il sesto anno porterà gli appassionati delle pelli di foca sulle suggestive piste che da Canazei salgono fino al passo Pordoi.

Quest’anno, però, alla partenza gli atleti troveranno un’importante novità. Vista la scarsità di neve di questo inizio stagione, gli organizzatori hanno deciso di optare per il percorso alternativo (a meno di una nevicata dell’ultim’ora): non si partirà, in sostanza, dalla piazza di Canazei, ma dalla località Lupo Bianco. Da qui si risalirà verso il passo. Con una seconda novità: gli ultimi 300 metri si percorreranno sci in mano. Cambia anche il dislivello: rispetto ai quasi 700 metri del tracciato originario, la “variante” arriverà a 550 metri.

E la gara si preannuncia combattutissima: gli iscritti, finora, sono quasi un centinaio. E nell’elenco figurano gli specialisti delle salite con gli sci: oltre a tutti i portacolori del Bogn da nia, al via ci sarà anche il “re” dei chilometri verticali Urban Zemmer. In campo femminile, occhi puntati su Marta Vinante, fresca vincitrice nella categoria espoir del Memoria Fabio Stedile.

La partenza sarà in linea, alle 20. Informazioni e iscrizioni al sito www.bogndania.com.

e-max.it: your social media marketing partner

scegli la lingua

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Siti da (o di) ...corsa

Partner

ANNUNCI MERCATINO

logo galaxy 300px

Seguici su Facebook

Dolomiti Sotto le stelle - facebook

QUI FIEMME

living fiemme

Concept, Design & Develop by GALAXY TS - PREDAZZO - info@galaxyts.it